Supporto avanzato
Questo pacchetto ti permette di avere tutto ciò che è incluso nei pacchetti precedenti, con l’aggiunta di un follow up costante, un check degli articoli, analisi delle parole chiave e un maggior numero di modifiche a disposizione.
In sostanza non mi limito più alla manutenzione, ma lavoriamo insieme per raggiungere gli obiettivi.
Cosa include questo pacchetto:
- Tutto ciò che è incluso nel pacchetto “Supporto base”
- Fino a 16 piccole modifiche all’anno: quando si lavora costantemente nel sito può succedere abbastanza frequentemente di voler apportare delle modifiche. Con questo pacchetto hai a disposizione fino a 20 modifiche fattibili in 15 minuti, nell’arco di un anno (se ce ne metto 20 o 25 di minuti, anziché 15, non succede nulla);
è ammesso qualsiasi tipo di combinazione, quindi se, ad esempio, una modifica richiede 1 ora la possiamo fare e vale come 4 modifiche da 15 minuti. - Check degli articoli: Ogni volta che vengo sul tuo sito per la regolare manutenzione o per le modifiche (quindi almeno una volta al mese), passo dagli articoli per fare un check. Se ne avrai scritti di nuovi avrai un mio feedback con eventuali suggerimenti per migliorare l’articolo, sia da un punto di vista di feeling umano, di obiettivi prefissati tuoi e sia da un punto di vista SEO (cioè di ottimizzazione per i motori di ricerca)
- Analisi delle parole chiave: Ogni volta che ne hai bisogno, oppure con una frequenza che decidiamo a priori, faccio io l’analisi delle parole chiave per te, in modo che tu debba solo occuparti di scrivere.
- Incontri di follow up: Purtroppo, per esperienza, ho visto che spesso non basta il supporto via chat. La costanza è un fattore fondamentale quando si vuole far funzionare qualcosa e siccome spesso ci si riduce a fare le cose la sera prima del nostro affiancamento, beh, non potevo non inserire dei momenti di incontro. Faremo quindi un’ora ogni trimestre, che può essere un incontro da un’ora o due da mezz’ora. Non vorrai mica presentarti all’incontro senza aver scritto nulla?
Costo trimestrale: 240€
Costo annuale: 864€
Nota: se hai intenzione di utilizzare il tuo sito solamente come biglietto da visita, questo pacchetto non fa per te. Sceglilo solo se vuoi realmente utilizzare il sito come strumento di crescita per la tua attività.
Buongiorno Damiano,
grazie per i tuoi contenuti, sempre molto interessanti. Vorrei un’informazione: Google adwords è stato modificato o sono io che sbaglio qualcosa? Perché vedo una schermata diversa e manca il campo strumenti.
Buona giornata.
Barbara
Ciao Barbara,
effettivamente Google adwords ora si chiama Google ads, ma se cerchi adwords ti trova comunque il sito giusto (cioè Google ads). L’unico “problema” è che se non hai mai effettuato l’accesso a Google ads la prima volta devi per forza seguire le indicazioni, quindi far partire una campagna e inserire i tuoi dati di pagamento. Se non inserisci i dati di pagamento non vedi la voce “strumenti e impostazioni” nel menù.
Appena hai fatto puoi mettere subito in pausa l’inserzione appena creata (o la rimuovi completamente cliccando sui 3 pallini nell’anteprima), così non spendi nulla e puoi usare Google ads come da tutorial.
Grazie Damiano, sei stato gentilissimo. Ci provo