Marketing etico
per psicologi
Questo pacchetto ti permette di avere tutto ciò che è incluso nei pacchetti precedenti, con l'aggiunta di un follow up costante, un check degli articoli, analisi delle parole chiave e un maggior numero di modifiche a disposizione.
In sostanza non mi limito più alla manutenzione, ma lavoriamo insieme per raggiungere gli obiettivi.
Costo trimestrale: 240€
Costo annuale: 864€
Nota: se hai intenzione di utilizzare il tuo sito solamente come biglietto da visita, questo pacchetto non fa per te. Sceglilo solo se vuoi realmente utilizzare il sito come strumento di crescita per la tua attività.
Questo pacchetto ti permette avere sempre il tuo sito al sicuro e aggiornato, oltre a renderlo conforme alle linee guida richieste dal GDPR.
Siccome a volte capita che non si abbia il tempo di gestire il sito, fare l'ordinaria manutenzione, backup, e siccome può anche capitare di imbattersi in mail di spam ben fatte che ti chiedono i dati per rinnovare il sito (ma in realtà non verrà rinnovato un bel niente), o qualsiasi altro imprevisto che in sostanza possa farti buttare via il tuo sito (ad esempio ti dimentichi di rinnovare l'hosting) ho deciso di mettere a disposizione un servizio di supporto che risolva questi problemi, in modo da darti la sicurezza che il lavoro che abbiamo fatto insieme sia sempre attivo e funzionante.
Costo trimestrale: 60€
Costo annuale: 216€
Questo pacchetto ti permette ti rendere il tuo sito conforme alle linee guida richieste dal GDPR.
Dopo l'entrata in vigor del GDPR, nell'ormai lontano 2018, ogni sito web che raccolga dati, anche solo utilizzando un modulo di contatto, o attraverso i commenti del blog e, ovviamente, anche e soprattutto nel caso si utilizzino strumenti di analisi all'interno del sito web, deve obbligatoriamente avere una privacy policy, una cookie policy e un banner dei cookie che permetta all'utente di scegliere quali cookie attivare e quali no.
Costo annuale: 80€
Nota: con questo pacchetto io mi occupo solo della privacy policy e della manutenzione minima una volta l'anno. Se dovesse succedere che dopo 6 mesi di scrittura di articoli si rompe tutto per qualche ragione, e l'ultimo backup l'ho fatto 6 mesi prima, il lavoro sarà perduto. Se hai intenzione di lavorare seriamente al sito e vuoi dormire sonni tranquilli seleziona il supporto base. Se invece pensi di abbandonarlo al suo triste destino di sito vetrina, allora questo è il servizio giusto.
Domande frequenti
I coupon con i codici sconto e le consulenze gratuite, così come gli altri riconoscimenti, richiedono azioni diverse per essere sbloccate. Trovi i requisiti necessari per sbloccare i vari riconoscimenti nella pagina "Riconoscimenti".
La prossima volta che acquisterai un modulo per procedere nel corso, nella pagina di iscrizione, sulla destra, troverai l'area dedicata all'inserimento del codice sconto. Ti basterà inserire lì il codice che hai ricevuto via mail e che trovi nella pagina "Riconoscimenti", sotto il riconoscimento della sezione "Costanza" che hai sbloccato.
Nota: i coupon non sono cumulabili, quindi se ad esempio hai sbloccato quello con lo sconto del 10% e quello con lo sconto del 15%, potrai utilizzarne solo uno per ogni acquisto (non diventerà quindi uno sconto del 25% sommando 10+15; per avere lo sconto del 25% dovrai sbloccare il riconoscimento che ti da diritto a quello sconto).
No. E' possibile utilizzare solo un coupon per ogni acquisto, ma lo stesso coupon puoi utilizzarlo tutte le volte che vuoi.
Ad esempio se hai sbloccato il coupon con il 25% di sconto, potrai acquistare tutti i moduli successivi con quel coupon.
Sì. Sono fermamente convinto (e la scienza lo dimostra) che la pratica sia fondamentale per l'apprendimento. Nei miei affiancamenti questo è un aspetto centrale e perciò ho voluto fare in modo che fosse così anche nei moduli online. Altrimenti sarebbe un corso come tanti altri dove, al massimo, viene chiesto di fare l'esercizio in pdf che puntualmente non fa nessuno.
Ci tengo a ricordare che qui l'obiettivo non è "fare un corso" o "giocare" o (per me) "vendere", ma è metterti nelle condizioni di saper fare e saper ottenere risultati concreti. Tutto, qui, è strutturato per questo scopo.
Essendo i primi 4 moduli da fare per forza in ordine, troverai il pulsante per fare il modulo successivo nell'ultima lezione di quello che hai completato.
Ad esempio: nell'ultima lezione del modulo 1 trovi il pulsante per andare al modulo 2. Lo stesso principio vale per i primi 4 moduli, mentre quelli liberi li vedrai poi nella tua bacheca una volta che li avrai sbloccati.
I coupon con i codici sconto e le consulenze gratuite, così come gli altri riconoscimenti, richiedono azioni diverse per essere sbloccate. Trovi i requisiti necessari per sbloccare i vari riconoscimenti nella pagina "Riconoscimenti".
La prossima volta che acquisterai un modulo per procedere nel corso, nella pagina di iscrizione, sulla destra, troverai l'area dedicata all'inserimento del codice sconto. Ti basterà inserire lì il codice che hai ricevuto via mail e che trovi nella pagina "Riconoscimenti", sotto il riconoscimento della sezione "Costanza" che hai sbloccato.
Nota: i coupon non sono cumulabili, quindi se ad esempio hai sbloccato quello con lo sconto del 10% e quello con lo sconto del 15%, potrai utilizzarne solo uno per ogni acquisto (non diventerà quindi uno sconto del 25% sommando 10+15; per avere lo sconto del 25% dovrai sbloccare il riconoscimento che ti da diritto a quello sconto).
No. E' possibile utilizzare solo un coupon per ogni acquisto, ma lo stesso coupon puoi utilizzarlo tutte le volte che vuoi.
Ad esempio se hai sbloccato il coupon con il 25% di sconto, potrai acquistare tutti i moduli successivi con quel coupon.
Sì. Sono fermamente convinto (e la scienza lo dimostra) che la pratica sia fondamentale per l'apprendimento. Nei miei affiancamenti questo è un aspetto centrale e perciò ho voluto fare in modo che fosse così anche nei moduli online. Altrimenti sarebbe un corso come tanti altri dove, al massimo, viene chiesto di fare l'esercizio in pdf che puntualmente non fa nessuno.
Ci tengo a ricordare che qui l'obiettivo non è "fare un corso" o "giocare" o (per me) "vendere", ma è metterti nelle condizioni di saper fare e saper ottenere risultati concreti. Tutto, qui, è strutturato per questo scopo.
Essendo i primi 4 moduli da fare per forza in ordine, troverai il pulsante per fare il modulo successivo nell'ultima lezione di quello che hai completato.
Ad esempio: nell'ultima lezione del modulo 1 trovi il pulsante per andare al modulo 2. Lo stesso principio vale per i primi 4 moduli, mentre quelli liberi li vedrai poi nella tua bacheca una volta che li avrai sbloccati.
Una volta che sblocchi una consulenza troverai, nella pagina "Riconoscimenti" sotto la consulenza che hai sbloccato, un pulsante per poterla richiedere.
Utilizza il modulo che ti apparirà nel popup per contattarmi inserendo le informazioni richieste, dopodiché, una volta fatta la consulenza, il pulsante verrà sostituito con la dicitura "utilizzata".
Ogni livello richiede un determinato punteggio per essere sbloccato. Nella pagina del corso e delle lezioni, nella barra laterale a destra (sotto su tablet e telefono), troverai una barra gialla che ti indica quanto manca per arrivare al livello successivo.
Se hai delle difficoltà nel percorso hai 3 possibilità:
Per quanto cerchi di fare in modo che funzioni tutto perfettamente, di rado, per qualche strano motivo, potrebbe capitare qualche errore.
In quel caso scrivimi pure a info@marketingeticoperpsicologi scrivendomi la problematica riscontrata. Farò un check per verificare che sia tutto in ordine e, eventualmente, ti sblocco il riconoscimento manualmente.
Questo vale per i riconoscimenti, ma anche per qualsiasi altro problema dovessi riscontrare nel sito.
Una volta che sblocchi una consulenza troverai, nella pagina "Riconoscimenti" sotto la consulenza che hai sbloccato, un pulsante per poterla richiedere.
Utilizza il modulo che ti apparirà nel popup per contattarmi inserendo le informazioni richieste, dopodiché, una volta fatta la consulenza, il pulsante verrà sostituito con la dicitura "utilizzata".
Ogni livello richiede un determinato punteggio per essere sbloccato. Nella pagina del corso e delle lezioni, nella barra laterale a destra (sotto su tablet e telefono), troverai una barra gialla che ti indica quanto manca per arrivare al livello successivo.
Se hai delle difficoltà nel percorso hai 3 possibilità:
Per quanto cerchi di fare in modo che funzioni tutto perfettamente, di rado, per qualche strano motivo, potrebbe capitare qualche errore.
In quel caso scrivimi pure a info@marketingeticoperpsicologi scrivendomi la problematica riscontrata. Farò un check per verificare che sia tutto in ordine e, eventualmente, ti sblocco il riconoscimento manualmente.
Questo vale per i riconoscimenti, ma anche per qualsiasi altro problema dovessi riscontrare nel sito.
Ciao, sono Simona, una psicologa appassionata di marketing etico e generativo e ho deciso di raccontare la mia esperienza come professionista a tutti quei colleghi che, come me, si sono trovati almeno una volta a chiedersi come si possa fare questo lavoro con soddisfazione, anche economica.
Ho creato un progetto gratuito che ho chiamato Mi prendo cura di Freud in cui condivido tutto ciò che so, tutto ciò per cui mi formo continuamente e tutto ciò che ho provato almeno una volta personalmente e che ha funzionato.
Credo in un mondo in cui gli psicologi possano donarsi
reciprocamente sapere e possano sentirsi unici, come unico è il patrimonio che abbiamo da donare all'altro.
Simona Muzzetta
Mi chiamo Tamara Berlaffa, sono graphic designer + illustratrice e do forma e colore all’identità visiva del tuo brand.
Con il mio lavoro aiuto imprenditrici e piccoli business ad esclamare la propria essenza.
Mi piace ascoltare ed esplorare tra le parole dette e leggere tra le righe. Mi affido alle emozioni e ai valori del tuo brand, faccio mia la tua storia e la traduco visivamente percorrendo i sentieri meno scontati per far emergere la tua unicità.
Mi chiamo Simona Moliterno e sicuramente non ci conosceremo attraverso questo breve trafiletto… E allora cosa posso fare in queste poche righe?
Sono una donna, una mamma, una psicologa, una consulente di personal branding per psicologi e psicologhe e una podcaster.
Potrei aggiungere che sono un’appassionata di storie, una sognatrice ad occhi aperti, un’inguaribile romantica, una golosona e molto altro… Ma lascio a te il piacere della scoperta.
Credo fermamente che ogni psicologo sia unico e che, imparando a comunicare la propria unicità alle persone giuste, possa davvero diventare il professionista che sogna di essere.
Per questo voglio aiutarti, attraverso strumenti dedicati a te e ripresi dalla comunicazione e dal personal branding, a valorizzare la tua unicità, a comunicarla nel mondo digitale in modo autentico ed efficace e a crescere nella tua professionalità, creando collaborazioni vincenti e supportive.
Se vuoi capire meglio cosa combino del magico mondo online, mi trovi sul sito e blog di Psicologi nella Rete, il mio progetto digitale di divulgazione.
All’interno del sito potrai ascoltare il podcast di Psicologi nella Rete, collegarti ai miei canali social e molto altro.
E se vuoi scrivermi privatamente, puoi farlo all’indirizzo simona@simonamoliterno.it
Ti aspetto! E come dico sempre… A presto e buona Psicologia nella Rete!
Sono Denise Paoli, digital strategist e graphic designer
Aiuto attività e liberi professionisti, prevalentemente psicologi, a comunicare e a promuoversi online, aiutandoli a gestire a tutto tondo i social media e, soprattutto, a farsi trovare attraverso gli annunci Google utilizzando una pagina del sito (landing-page).
Non hail sito? Nessun problema, c'è Psicologo Vicino!
Mi chiamo Violetta Allodi.
Dopo essermi diplomata al liceo artistico di Parma, mi sono laureata in Antropologia culturale.
Lavoro come educatrice e svolgo attivita’ artistico/creative con bambini, adolescenti e persone diversamente abili.
Opero come volontaria in associazioni no profit che si occupano di tematiche sociali, interculturali e ambientali.
È dagli incontri delle persone, delle culture, dei luoghi visitati durante i miei viaggi e le mie esperienze all’estero e in Italia, che traggo spunto per le mie illustrazioni.
Con le immagini e il colore voglio incidere le mie emozioni e la mia curiosita’ per questo mondo così variegato,
trasmettere messaggi etici ed educativi e spargere un pizzico di positività e allegria!