Supporto avanzato
Questo pacchetto ti permette di avere tutto ciò che è incluso nei pacchetti precedenti, con l’aggiunta di un follow up costante, un check degli articoli, analisi delle parole chiave e un maggior numero di modifiche a disposizione.
In sostanza non mi limito più alla manutenzione, ma lavoriamo insieme per raggiungere gli obiettivi.
Cosa include questo pacchetto:
- Tutto ciò che è incluso nel pacchetto “Supporto base”
- Fino a 16 piccole modifiche all’anno: quando si lavora costantemente nel sito può succedere abbastanza frequentemente di voler apportare delle modifiche. Con questo pacchetto hai a disposizione fino a 20 modifiche fattibili in 15 minuti, nell’arco di un anno (se ce ne metto 20 o 25 di minuti, anziché 15, non succede nulla);
è ammesso qualsiasi tipo di combinazione, quindi se, ad esempio, una modifica richiede 1 ora la possiamo fare e vale come 4 modifiche da 15 minuti. - Check degli articoli: Ogni volta che vengo sul tuo sito per la regolare manutenzione o per le modifiche (quindi almeno una volta al mese), passo dagli articoli per fare un check. Se ne avrai scritti di nuovi avrai un mio feedback con eventuali suggerimenti per migliorare l’articolo, sia da un punto di vista di feeling umano, di obiettivi prefissati tuoi e sia da un punto di vista SEO (cioè di ottimizzazione per i motori di ricerca)
- Analisi delle parole chiave: Ogni volta che ne hai bisogno, oppure con una frequenza che decidiamo a priori, faccio io l’analisi delle parole chiave per te, in modo che tu debba solo occuparti di scrivere.
- Incontri di follow up: Purtroppo, per esperienza, ho visto che spesso non basta il supporto via chat. La costanza è un fattore fondamentale quando si vuole far funzionare qualcosa e siccome spesso ci si riduce a fare le cose la sera prima del nostro affiancamento, beh, non potevo non inserire dei momenti di incontro. Faremo quindi un’ora ogni trimestre, che può essere un incontro da un’ora o due da mezz’ora. Non vorrai mica presentarti all’incontro senza aver scritto nulla?
Costo trimestrale: 240€
Costo annuale: 864€
Nota: se hai intenzione di utilizzare il tuo sito solamente come biglietto da visita, questo pacchetto non fa per te. Sceglilo solo se vuoi realmente utilizzare il sito come strumento di crescita per la tua attività.
Il mio percorso
Nasco come informatico, e pur avendo cambiato decisamente settore, non mi sono allontanato mai troppo da questo mondo.
Nel 2012 inizio a studiare marketing seriamente, e nel 2015 inizia la mia prima collaborazione da marketer con il dottor Piergentili, un implantologo di Parma (città in cui vivo con la mia compagna 🥰) per poi, poco dopo iniziare a lavorare con 2 psicologhe del posto.
Nel corso degli anni ho frequentato svariati corsi e ottenuto diverse certificazioni, ma soprattutto ho sbagliato.
Ho sbagliato tanto perché ho provato tanto, e piano piano ho trovato il mio modo di fare marketing, modo che tra l’altro si è rivelato perfetto per il settore sanitario in cui, da quando faccio questo lavoro, non mi sono mai allontanato.
Ho così imparato a scrivere articoli persuasivi e ottimizzati per i motori di ricerca.
Ho imparato il potere dei social, della comunicazione e delle relazioni, il tutto allo scopo di poter coprire gli argomenti necessari per poter aiutare i liberi professionisti a sviluppare la propria attività. Ma è stato nel lavoro con le psicologhe che ho scoperto la vera essenza di ciò che sapevo:
Ho capito perché le tecniche di marketing funzionano, e che cos’è realmente il marketing, grazie a tutti gli intrecci esistenti tra marketing e psicologia.
Però voglio dirti una cosa.
Probabilmente ora starai pensando che sono portato per certe cose, che sono un venditore.
Non sono mai stato un venditore.
Ho sempre pensato, e sono tutt’ora convinto, che la vendita come la conosciamo nell’immaginario collettivo sia qualcosa di innaturale per le persone.
Ma basta cambiare approccio per scoprire che quei tasselli possono essere disposti in modo diverso, e vedere così un puzzle che prende forma.
E’ allora che la vendita scompare per diventare qualcosa di estremamente naturale, piacevole, etico e soprattutto utile alla comunità.