Modulo 1

Introduzione modulo

A VITA

SCONTO 37.00 27.00
lo sconto scade Dicembre 31, 2022

Cosa hanno detto gli altri

Chiaro ed esaustivo
Da: cristiani.carlotta

Buongiorno Damiano, sei riuscito ad essere chiaro ed esaustivo nonostante la brevità dei video, una dote di sintesi che ti invidio:-)) Anche se molti concetti mi erano molti a livello teorico, il mio problema era che non avevo la minima idea di come metterli in pratica. Questo modulo a me è stato utile per capire che un modo esiste e quindi il prossimo step per me sarà inziare a lavoraci. Grazie e a presto! Carlotta

Viva la praticità!
Da: liciazagni8

Lezioni chiare e utili, tutto ciò che sembra scontato, non lo è per niente. La brevità delle lezioni consente di assimilare i concetti in modo più funzionale ed efficaca.

Corso molto utile
Da: myriam.lopa

Questo corso è davvero ben fatto e vengono spiegati in maniera semplice, ma non banale alcuni concetti molto utili. In taluni casi illuminante. Mi ha permesso di riflettere su aree importanti. Probabilmente lo riguarderò.

Ben fatto!!
Da: lidiamartinelli.psico

Ben fatto e utile per chi non sa proprio nulla nulla di marketing. Anche se molto teorico, con l'aiuto dei quiz c'è la possibilità di riflettere meglio sui contenuti dei video, visto che alcuni concetti a livello teorico sono molto semplici ma in realtà poi all'effettivo sono un po' più complessi. Inoltre non è affatto pesante da seguire, anzi!

condensazione
Da: dottcarmenmaira

Il modulo consente di organizzare e riordinare tutto ciò che può scaturire dagli affiancamenti e dalle letture suggerite. E' uno strumento di orientamento in un settore molto vasto e potenzialmente dispersivo. Il quiz è costruito abilmente per far sì che la verifica sia quasi un pretesto per reiterare, ripulire e fissare i concetti. Ritengo che sostituisca efficacemente slide di cui non si sente la mancanza. Nella sua interezza non manca una dose di ridondanza che mantiene i focus. A livello attentivo e comunicativo non c'è che dire ... "comfortable"

Le basi
Da: martinaiovino1

Ho trovato questo primo corso veramente efficace e chiaro, specie per me che partivo da 0. Sento di aver avuto gli stimoli giusti per iniziare a familiarizzare con il mondo del marketing, proprio il riscaldamento che mi ci voleva prima degli affiancamenti più mirati e di seguire altri moduli di approfondimento. Ho apprezzato molto l'autenticità e la trasparenza di Damiano su temi per nulla scontati.

utile e di ispirazione
Da: calabrese_antonella

Ho trovato il modulo molto utile e mi ha incoraggiato riflessioni profonde circa il mio ruolo di professionista. Ottimi gli esercizi, servono ad ampliare ed approfondire la comprensione.

Molto utile
Da: monigatti.mg

Tutto molto utile, piano piano sto capendo meccanismi di cui fino a poco fa conoscevo vagamente l'esistenza. Perfetti i video brevi e le esercitazioni. Permettono di consolidare le informazioni nell'immediato

Stimoli preziosi
Da: rengalante1

Il modulo è ricco di spunti interessanti che aiutano a riflettere e a cambiare prospettiva. Ad esempio è estremamente interessante, come emerge dal corso, porsi la domanda: "Come posso fare per essere utile alle persone?", invece di chiedersi: "Come posso fare per promuovermi?". Altrettanto preziosi sono gli inviti a riflettere sul proprio "perché" e sui valori che ci spingono a muoverci in una direzione o in un'altra

Basi del marketing
Da: s.corte

Questo primo modulo proposto spiega le basi del marketing, utile per chi parte da zero, ma anche come ripasso e arricchimento per chi ne sa gia' un po'. I video sono brevi, cio' e' molto utile per mantenere la concentrazione, ma, come avverte Damiano, non aspettatevi domande troppo semplici: i video sono da seguire con serieta' e le domande pongono molte riflessioni!

Pronti, via!
Da: alicebracci.psi

Ho seguito questo corso online con molto piacere, alcune cose già le sapevo ma altre no. Damiano è molto chiaro competente. Trovo utilissimo questo corso per partire e iniziare a vendersi (sia online che offline). Grazie!

Un corso… di gruppo
Da: partiredazerka

Ho potuto seguire l'intero modulo 1 insieme a colleghi con cui collaboro professionalmente ed è stato molto produttivo anche fare insieme i test finali di valutazione, che hanno portato a riflessioni condivise. Un'esperienza che sento di consigliare a tutti e Damiano è sempre una garanzia di qualità e umanità, in linea con i suoi principi di marketing etico. Cinzia Beluardo & Partire da Zerka

Modulo valido e utile
Da: katia.querin79

Ho seguito questo modulo con molto interesse. Ho trovato le spiegazioni sintetiche, chiare e incisive. Grazie, spero siano disponibili preso i prossimi moduli per continuare il percorso.

Chiaro e lineare
Da: laura.argiolu

Chiaro e lineare. Ispira ad andare avanti e a buttarsi nel mondo del marketing così spesso estraneo per noi psicologi.

Utile e piacevole
Da: muscatiello.alessia

Piacevole, interessante e soprattutto utile! I concetti arrivano in modo chiaro, i quiz aiutano a sedimentare le informazioni anche per chi, come me, non ne sa ancora tanto di marketing. Grazie Damiano!

Ottimo corso!
Da: rebecca.cataldo

questo corso mi è stato davvero utile per capire alcuni concetti di base che in realtà in modo confuso già avevo. Ma con la chiarezza espositiva hanno acquistato valore e hanno preso una forma più chiara. Grazie Damiamo i concetti sono arrivati in modo molto chiaro!

Chiaro e lineare
Da: barolo.lucia

Questo primo modulo mi ha dato spunti interessanti su cui riflette per modificare alcune aspetti del mio modo di comunicare! Mi ha anche incuriosito molto rispetto agli spunti dati! La brevità dei video proposti crea la possibilità di seguire il corso in momenti dispara della giornata ( brevi ma intensi ed efficaci) Il quiz finale è un valido strumento di ragionamento e brain-storming rispetto agli spunti offerti

Corso bellissimo e utilissimo
Da: martaneuroscienze

Grazie a questo corso ho capito cosa non va, cosa va e le zone grigie del mio modo di fare e rendermi visibile anche nella comunicazione social. Ho avuto modo di riflettere sulle mie capacità, sul mio perché e su aspetti della mia comunicazione a cui non ho mai prestato attenzione. Il corso, inoltre, è molto leggero, scorre bene e i quiz tra un video e l'altro permettono di fissare i concetti e andare oltre, generalizzando ad altri aspetti, portandoti ad un ragionamento razionale sulla questione.

Interessante e piacevole
Da: l.musmeci91

Un modulo davvero utile ed interessante per porre le basi della propria strategia di marketing! Inoltre, è molto piacevole da seguire perchè concetti complessi sono trasmessi da Damiano in maniera leggera e simpatica, ma mai banale!

Super!
Da: alice.boschiroli01

Ho trovato questo primo modulo illuminante. Sono ai primissimi passi della costruzione di una mia strategia di marketing e di sponsorizzazione, quindi sono ancora nella fase della ricerca di informazioni, osservazione e ricerca del mio "perché" e dei miei valori più profondi e fondanti. Queste iniziali pillole di Damiano mi hanno certamente chiarito le idee su tanti e diversi aspetti, cercherò di seguire il suo consiglio sull'iniziare subito a mettere la teoria in pratica. Nel frattempo attendo i prossimi moduli! Grazie 🙂

Usa la testa
Da: fulvia.dilettuso

"Usa la testa" è spesso usata come espressione da Damiano per stimolare la riflessione (soprattutto quando si toppano le risposte al quiz fra un modulo e l'altro). Questo e altri strumenti di ingaggio nel proporsi mi hanno consentito di fruire attivamente di questo breve ma interessante corso, che seppur introduttivo mi ha dato già molto su cui lavorare. Grazie!

Molto utile e chiaro
Da: soniazaccoletti

Grazie mille per questo primo modulo. L'ho trovato utile e di facile comprensione, inoltre la suddivisione in più video ha reso il tutto più leggero. Sono pronta a partire!

Molto interessante!
Da: s.koshakji

Video molto interessanti e piacevoli che aiutano a comprendere come potrebbe funzionare la promozione della propria attività professionale!

Centrifugato di profondità, umorismo, leggerezza, competenza e professionalità
Da: ranieli.mariarosa

Quello che mi è sempre piaciuto di Damiano e del suo metodo è che non dà soluzioni ma ti aiuta a cercare le tue soluzioni, ti aiuta a guardarti dentro, a capire cos’è che ti accende e per cosa saresti disposta a scalare le montagne con le unghie. Ti fa ragionare sulle cose, sbatterci la testa ma farti battere ancora di più il cuore per tirare fuori il tuo “perché”, imparare a comunicarlo al mondo e attrarre persone che hanno i tuoi stessi valori e cambiare insieme a loro un pezzetto di mondo. Questo primo modulo offre le basi per iniziare a impostare la tua strategia comunicativa. Tutto quello che c’è da sapere per comunicare in modo etico il valore che puoi offrire al mondo è qui, in questo primo modulo e Damiano ti accompagna in questo viaggio con profondità, umorismo, leggerezza, competenza e professionalità. Grazie! Maria Rosa Ranieli

Ampio e stimolante
Da: eleonorafissi.psico

Corso con nozioni, stimoli e considerazioni pratiche ricchi di complessità che possono essere spese in modo flessibile e con cognizione di causa


Cosa imparerai qui

In questo modulo introduttivo imparerai le basi della vendita e del marketing, competenze che sono alla base dell’avvio di un’attività.

E’ il modulo più teorico di tutti, anche se gli esercizi non mancano, ma di fondamentale importanza perché qui capiamo la mentalità che ci permetterà di affrontare questo percorso.

La stragrande maggioranza degli errori che vengono fatti dai liberi professionisti o dalle aziende li troverai in questo modulo. Ecco perché ho deciso di partire da qui. Perché se ti stampi in fronte e applichi correttamente e costantemente i principi riportati in questo modulo avrai sicuramente dei risultati.
Garantito.

Le lezioni di questo modulo introduttivo:

– Brutte notizie

– Meglio partire dal sito, social o offline?

– Utilità e fiducia

– Creare relazioni

– Focus

– Emozioni e attenzione

– L’etica

– Equilibrio

– Ci si vende sempre

– Funnel

– Le persone non sanno quello che sai tu

– Il perché

– Padre ricco padre povero

– Strategie possibili

– Analisi

– Unire i puntini

– Dalla teoria alla pratica