Modulo 1

Introduzione modulo

Cosa hanno detto gli altri

Modulo valido e utile
Da: katia.querin79

Ho seguito questo modulo con molto interesse. Ho trovato le spiegazioni sintetiche, chiare e incisive. Grazie, spero siano disponibili preso i prossimi moduli per continuare il percorso.

Chiaro e lineare
Da: laura.argiolu

Chiaro e lineare. Ispira ad andare avanti e a buttarsi nel mondo del marketing così spesso estraneo per noi psicologi.

Utile e piacevole
Da: muscatiello.alessia

Piacevole, interessante e soprattutto utile! I concetti arrivano in modo chiaro, i quiz aiutano a sedimentare le informazioni anche per chi, come me, non ne sa ancora tanto di marketing. Grazie Damiano!

Ottimo corso!
Da: rebecca.cataldo

questo corso mi è stato davvero utile per capire alcuni concetti di base che in realtà in modo confuso già avevo. Ma con la chiarezza espositiva hanno acquistato valore e hanno preso una forma più chiara. Grazie Damiamo i concetti sono arrivati in modo molto chiaro!

Chiaro e lineare
Da: barolo.lucia

Questo primo modulo mi ha dato spunti interessanti su cui riflette per modificare alcune aspetti del mio modo di comunicare! Mi ha anche incuriosito molto rispetto agli spunti dati! La brevità dei video proposti crea la possibilità di seguire il corso in momenti dispara della giornata ( brevi ma intensi ed efficaci) Il quiz finale è un valido strumento di ragionamento e brain-storming rispetto agli spunti offerti

Corso bellissimo e utilissimo
Da: martaneuroscienze

Grazie a questo corso ho capito cosa non va, cosa va e le zone grigie del mio modo di fare e rendermi visibile anche nella comunicazione social. Ho avuto modo di riflettere sulle mie capacità, sul mio perché e su aspetti della mia comunicazione a cui non ho mai prestato attenzione. Il corso, inoltre, è molto leggero, scorre bene e i quiz tra un video e l'altro permettono di fissare i concetti e andare oltre, generalizzando ad altri aspetti, portandoti ad un ragionamento razionale sulla questione.

Interessante e piacevole
Da: l.musmeci91

Un modulo davvero utile ed interessante per porre le basi della propria strategia di marketing! Inoltre, è molto piacevole da seguire perchè concetti complessi sono trasmessi da Damiano in maniera leggera e simpatica, ma mai banale!

Super!
Da: alice.boschiroli01

Ho trovato questo primo modulo illuminante. Sono ai primissimi passi della costruzione di una mia strategia di marketing e di sponsorizzazione, quindi sono ancora nella fase della ricerca di informazioni, osservazione e ricerca del mio "perché" e dei miei valori più profondi e fondanti. Queste iniziali pillole di Damiano mi hanno certamente chiarito le idee su tanti e diversi aspetti, cercherò di seguire il suo consiglio sull'iniziare subito a mettere la teoria in pratica. Nel frattempo attendo i prossimi moduli! Grazie 🙂

Usa la testa
Da: fulvia.dilettuso

"Usa la testa" è spesso usata come espressione da Damiano per stimolare la riflessione (soprattutto quando si toppano le risposte al quiz fra un modulo e l'altro). Questo e altri strumenti di ingaggio nel proporsi mi hanno consentito di fruire attivamente di questo breve ma interessante corso, che seppur introduttivo mi ha dato già molto su cui lavorare. Grazie!

Molto utile e chiaro
Da: soniazaccoletti

Grazie mille per questo primo modulo. L'ho trovato utile e di facile comprensione, inoltre la suddivisione in più video ha reso il tutto più leggero. Sono pronta a partire!

Molto interessante!
Da: s.koshakji

Video molto interessanti e piacevoli che aiutano a comprendere come potrebbe funzionare la promozione della propria attività professionale!

Centrifugato di profondità, umorismo, leggerezza, competenza e professionalità
Da: ranieli.mariarosa

Quello che mi è sempre piaciuto di Damiano e del suo metodo è che non dà soluzioni ma ti aiuta a cercare le tue soluzioni, ti aiuta a guardarti dentro, a capire cos’è che ti accende e per cosa saresti disposta a scalare le montagne con le unghie. Ti fa ragionare sulle cose, sbatterci la testa ma farti battere ancora di più il cuore per tirare fuori il tuo “perché”, imparare a comunicarlo al mondo e attrarre persone che hanno i tuoi stessi valori e cambiare insieme a loro un pezzetto di mondo. Questo primo modulo offre le basi per iniziare a impostare la tua strategia comunicativa. Tutto quello che c’è da sapere per comunicare in modo etico il valore che puoi offrire al mondo è qui, in questo primo modulo e Damiano ti accompagna in questo viaggio con profondità, umorismo, leggerezza, competenza e professionalità. Grazie! Maria Rosa Ranieli

Ampio e stimolante
Da: eleonorafissi.psico

Corso con nozioni, stimoli e considerazioni pratiche ricchi di complessità che possono essere spese in modo flessibile e con cognizione di causa

fantastico
Da: dottssa.ilariabini.psi

Video brevi, interessanti e coinvolgenti, mai noiosi. I contenuti sono utili anche per una rispolverata ai concetti base del marketing che tutti gli psicologi dovrebbero conoscere. Molto interessanti i commenti alle risposte sbagliate, ho apprezzato la possibilità di tornare indietro e rivedere il video (possibilità attuabile proprio grazie alla brevità del video stesso). Non ho commenti negativi o appunti da fare. Mi è piaciuto molto e mi ritengo soddisfatta. Come sempre i contenuti di Damiano non deludono.

Conclusione
Da: carolina.dalle.palle

Modulo interessante, scorrevole, piacevole con anche un pizzico di ironia. L'ho seguito in breve tempo e non vedevo l'ora di finirlo.


Cosa imparerai qui

In questo modulo introduttivo imparerai le basi della vendita e del marketing, competenze che sono alla base dell’avvio di un’attività.

E’ il modulo più teorico di tutti, anche se gli esercizi non mancano, ma di fondamentale importanza perché qui capiamo la mentalità che ci permetterà di affrontare questo percorso.

La stragrande maggioranza degli errori che vengono fatti dai liberi professionisti o dalle aziende li troverai in questo modulo. Ecco perché ho deciso di partire da qui. Perché se ti stampi in fronte e applichi correttamente e costantemente i principi riportati in questo modulo avrai sicuramente dei risultati.
Garantito.

Le lezioni di questo modulo introduttivo:

– Brutte notizie

– Meglio partire dal sito, social o offline?

– Utilità e fiducia

– Creare relazioni

– Focus

– Emozioni e attenzione

– L’etica

– Equilibrio

– Ci si vende sempre

– Funnel

– Le persone non sanno quello che sai tu

– Il perché

– Padre ricco padre povero

– Strategie possibili

– Analisi

– Unire i puntini

– Dalla teoria alla pratica