Convenzioni
ICNOS

Per promuoverti efficacemente senza sembrare un venditore e rispettando il Codice Deontologico

Non è una novità, a molti psicologi parlare di vendita non piace. Del resto quale psicologo vorrebbe vendersi come un assicuratore?
Fortunatamente (o forse no), quello che proviamo a fare qui non è propriamente vendere (nel senso più classico del termine), ma capire come far sì che le persone decidano autonomamente di iniziare un percorso o una consulenza con te.

Manipolazione? No. Probabilmente se sei qui è perché hai già un’idea di cosa significhi fare marketing, qualunque questa sia; ma quest’idea non ti è venuta da sola. Ce l’ha messa qualcuno.

Un collega che si è promosso in un modo che non ti piaceva può averti trasmesso un’idea negativa del marketing, oppure al contrario, un collega ti ha trasmesso un’idea positiva. Oppure è stata una rivista, un articolo sul web, un insegnante o un amico.

Il punto è che al di là della percezione giusta o sbagliata, il marketing è uno strumento e l’uso che ne facciamo dipende da noi.

Quello che posso fare per te è aiutarti a trovare il tuo personale modo di promuoverti. Certo ci sono alcune strategie e tecniche che vale la pena sapere e provare, ma il modo in cui si mettono in pratica cambia da persona a persona.

Ecco perché qui non troverai metodi di vendita preconfezionati, ma competenze teoriche e pratiche per aiutarti a costruire il tuo metodo.

Questo potrai farlo attraverso i moduli on-line in autonomia, oppure con un percorso di affiancamenti teorici e pratici in cui lavoreremo insieme, costruendo la tua personale strategia e/o il tuo sito web, con una riduzione del 10 al 20% (vedi info sotto ogni area di interesse).

Scegli l’area di tuo interesse:

crea il tuo sito

Moduli on-line

Un percorso semi-automatizzato per imparare a promuoverti efficacemente nella massima autonomia

strategia e comunicazione

Comunicazione e strategia

Trova il tuo focus, il tuo target e impara la comunicazione efficace etica

social

Social e piano editoriale

Migliora la tua presenza sui social, rendendo i tuoi contenuti unici, ma soprattutto utili

crea il tuo sito

Crea il tuo sito blog

Un sito web ben sviluppato e gestito può permetterti di farti trovare anche al di fuori dei social

seo

Ottimizza il tuo sito

Hai già un sito web ma non rende? Possiamo lavorare sugli aspetti da migliorare e sulla SEO

Moduli on-line

Un percorso pratico da fare quando vuoi per imparare a promuoverti autonomamente in modo etico ed efficace.

Questo corso ha specificatamente l’obiettivo di darti le competenze PRATICHE di cui hai bisogno per promuoverti efficacemente. Non mi interessa farti perdere ore a guardare video che poi non metti in pratica e non mi interessa venderti un corso che poi non fa concretamente quello che promette di fare.

Il web è già pieno di corsi che puoi fare comodamente da casa, con tutte le distrazioni del mondo. Mettici che magari il formatore è noioso, mettici che i video sono lunghi, che bolle l’acqua della pasta, squilla il telefono, e alla fine, nei casi più fortunati ti viene chiesto di fare un esercizio in pdf (che puoi anche non fare, tanto il corso va avanti ugualmente), e alla fine di tutte le belle promesse ti rimangono un pugno di noccioline.

Questo percorso si prefigge l’obiettivo di risolvere questi problemi, ma resta il fatto che, per quanto io mi sia rimboccato le maniche per renderlo efficace ed efficiente, se non ti rimbocchi le maniche anche tu, non andiamo da nessuna parte.
Per cui se non hai intenzione di prenderlo seriamente, NON INIZIARLO.

Al momento sono disponibili i primi 4 moduli, impacchettati nel corso base “le basi del marketing”, ma è necessario farli in ordine.
In quanto studente ICNOS o corsista presso l’Italian Center for Single Session Therapy, puoi acquistare il corso base con una riduzione del 20%, ovvero al costo di 172.60€ anziché 217€ (gli sconti per i successivi moduli andranno invece guadagnati all’interno del percorso).

Utilizza il codice coupon: ICNOS20M1

Avanza al tuo ritmo

Il corso è strutturato in modo da poter proseguire anche con soli 20 minuti al giorno. La durata indicata nelle singole lezioni non è riferita alla durata del video, ma al video + il tempo necessario per la parte pratica

Apprendimento assicurato

Per poter avanzare nel corso è necessario rispondere alle domande dopo ogni lezione e fare gli esercizi richiesti. In questo modo l’apprendimento delle nuove competenze è molto più fluido.

Premio chi si impegna

Avanzando nel corso potrai sbloccare vari riconoscimenti, tra cui codici sconto per l’acquisto dei moduli successivi e consulenze gratuite con me, in modo da poterci confrontare per risolvere dubbi e correggere il tiro.

Modulo 1

Nozioni preliminari di marketing etico per Psicologi

  • Da dove partire
  • Principio di utilità e fiducia
  • Emozioni, attenzione e etica ed equilibrio
  • Trova il tuo perché
  • Accenno a nozioni finanziarie
  • Strategie possibili
  • Questionario esplorativo
  • Gestione del tempo
l

Lezioni

28

}

Durata

5h circa

Investimento necessario

-217€-   172.60€

Utilizza il codice coupon: ICNOS20M1

L’hai già acquistato? Accedi alla tua bacheca

Modulo 2

Focus e analisi

  • Trova il tuo focus
  • Tecniche di analisi
  • Tecniche per differenziarsi
  • Reverse engineering guidato
l

Lezioni

20

}

Durata

5h circa

L’hai già acquistato? Accedi alla tua bacheca

Modulo 3

Strategia e piano editoriale

  • Personal branding
  • Strategie di prezzo
  • Piano editoriale guidato
l

Lezioni

10

}

Durata

2h 30min circa

L’hai già acquistato? Accedi alla tua bacheca

Modulo 4

Rendere interessanti i tuoi contenuti

  • Tipi di contenuti
  • Scrittura mirata sul livello di consapevolezza del pubblico
  • Comunicazione diretta e indiretta
  • Strutture per testi
  • Formattazione
  • Tone of voice
  • Scrivere i tuoi primi post
l

Lezioni

20

}

Durata

3h 30min circa

L’hai già acquistato? Accedi alla tua bacheca

Non ami i corsi on-line e preferisci un percorso più personalizzato?

3

Hai altre domande?

Strategia e comunicazione

Tutto inizia da qui. Come diceva Watzlawick: non si può non comunicare.
La nostra comunicazione influenza enormemente i risultati che otteniamo, proprio perché questi dipendono da ciò che diciamo e dal modo in cui lo diciamo, oltre che, naturalmente, da ciò che facciamo.

E’ in questo modo che possiamo far sì che le persone imparino a fidarsi di noi, non con qualche tecnica segreta. E qui entra in gioco la seconda domanda: chi sono queste persone?

Elaborare una strategia che ci permetta di capire questo può salvarci anni di tentativi falliti e soldi buttati via. Ma non è sempre facile trovare subito una soluzione. Tutto dipende dalla nostra consapevolezza e dal nostro perché.

Analisi del territorio, della concorrenza, termini di ricerca, focus, struttura dei contenuti e comunicazione scritta e orale sono gli argomenti che affronteremo qui, sia nella teoria che nella pratica.

Quanto costa? Quanti affiancamenti sono necessari?

Dipende sostanzialmente dalla voglia che hai di rimboccarti le maniche tra un affiancamento e l’altro e dalle tue richieste specifiche.
Inoltre la durata cambia anche se facciamo affiancamenti da un’ora o da due. In linea generale, mediamente, per lavorare su questi aspetti di strategia e comunicazione possono essere sufficienti da 2 a 8 ore lavorative.
Ogni affiancamento viene comunque pagato singolarmente, per cui potrai decidere la frequenza degli appuntamenti anche in base alle tue disponibilità economiche e di tempo.

Sei attualmente studente ICNOS? Hai diritto ad uno sconto del 20% sulla tariffa oraria che sarà quindi di 72€ anziché 90.

Non sei attualmente studente, ma ti sei formato almeno una volta presso l’Italian Center for Single Session Therapy? Hai diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa oraria, che sarà quindi di 81€ anziché 90.

 

3

Hai altre domande?

Social e piano editoriale

Il marketing è relazione. Non ci si può promuovere da soli, davanti ad uno specchio, ma bisogna farlo davanti ad un pubblico; delle persone. Quelle persone, oggi, è piuttosto facile trovarle sui social, e i social sono un ottimo strumento per creare relazioni, ma attenzione: è davvero un attimo cimentarsi in una serie di azioni che richiedono tempo ed energie, ma che non portano ai risultati sperati.

Conoscere i concetti base ed essere in grado di usare efficacemente questi strumenti è un ottimo modo per usare le tue energie e competenze in modo proficuo per tutti, facendoti conoscere e facendo capire alle persone la tua utilità.

Quanto costa? Quanti affiancamenti sono necessari?

La durata dipende da te, dal tuo impegno, dalle tue esperienze pregresse e se deciderai di fare affiancamenti da una o due ore. In linea di massima, mediamente, per renderti  in grado di comprendere le logiche e gestire autonomamente la tua pagina (o le tue pagine) social, possono essere sufficienti da 2 a 8 ore di lavoro.

Sei attualmente studente ICNOS? Hai diritto ad uno sconto del 20% sulla tariffa oraria che sarà quindi di 72€ anziché 90.

Non sei attualmente studente, ma ti sei formato almeno una volta presso l’Italian Center for Single Session Therapy? Hai diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa oraria, che sarà quindi di 81€ anziché 90.

Su cosa andremo a lavorare e come?

Lavoreremo sulla comunicazione, relazione, struttura dei testi, uso degli hashtag, comprensione delle logiche degli algoritmi, modalità di crescita a organiche (cioè senza inserzioni a pagamento) utilizzando gli strumenti che abbiamo a disposizione (che vedremo) con modalità sia teoriche, ma soprattutto pratiche.

Gli affiancamenti si svolgono su Zoom e, nel caso di contenuti scritti e strategie, condivideremo lo schermo del computer.

In alcuni casi potresti notare delle similitudini con un percorso psi, cosa che mi è stata fatta notare parecchie volte. Ci tengo a precisare, però, che è vero che cercherò di farti ragionare con la tua testa e farti trovare le tue soluzioni, ma il nostro scopo qui non è migliorare il tuo benessere, bensì i tuoi risultati e il tuo modo di promuoverti come psicologo eticamente corretto (trasversalmente comunque dovremmo passare anche dalle cose che ti fanno stare bene).

3

Hai altre domande?

Crea il tuo sito blog

E’ meglio il blog o il social? La domanda più gettonata dell’ultimo decennio può avere solamente una risposta: dipende.

Infatti uno strumento non esclude l’altro, se non per personali esigenze di tempo e budget. Anzi, se guardiamo all’efficacia sul medio-lungo termine, usare entrambi questi strumenti può risultare molto più efficace rispetto ad usarne uno solo.
Ovviamente però, come al solito, dipende dall’uso che se ne fa.

Se lo scopo è far sì di essere trovati da persone che non ci conoscono, il sito non può essere creato e poi dimenticato. Ci sono troppe persone che ne hanno uno (quasi 2 miliardi nel mondo, ma “solo” circa 200 milioni sono attivi, cioè uno su 10, stando a internetlivestats), per cui un sito abbandonato ha ben poche speranze di essere trovato.
E qui entra in gioco il blog, cioè l’area del sito in cui pubblicare degli articoli.

Oltre a creare il tuo sito web (non con template preconfezionati, ma creando qualcosa che ti rappresenti e che risponda alle tue esigenze) lavoreremo anche sulla SEO, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca. In questo modo, una volta sviluppato il sito, sarai in grado di gestirlo efficacemente ed in autonomia, valutando se il tuo operato sta funzionando oppure no.

Quanto costa? Quanti affiancamenti sono necessari?

Qui ci sono 2 possibilità e tutto dipende sostanzialmente dalla voglia che hai di rimboccarti le maniche. Il sito può essere realizzato su commissione, come si fa generalmente, oppure anche questo può essere fatto in affiancamento, lavorandoci insieme.

Nel caso degli affiancamenti dipende da quanta voglia hai di mettere le mani in pasta tra un affiancamento e l’altro, e dal tipo di progetto che vuoi realizzare. Non è detto che un sito minimal richieda meno tempo di uno più arzigogolato (in generale è molto probabile, ma non è detto), ma, ad esempio, un sito con blog e sezione per i corsi on-line richiede sicuramente più tempo di un sito senza corsi.
Inoltre la durata cambia anche se facciamo affiancamenti da un’ora o da due. In genere, mediamente, per un sito con blog possono essere sufficienti da 8 a 18 ore lavorative, fino a 25/30 o più per siti più complessi con area riservata, corsi, automazioni varie, ecc.
Ogni affiancamento viene comunque pagato singolarmente, per cui potrai decidere la frequenza degli appuntamenti anche in base alle tue disponibilità economiche e di tempo.

Sei attualmente studente ICNOS? Hai diritto ad uno sconto del 20% sulla tariffa oraria che sarà quindi di 72€ anziché 90.

Non sei attualmente studente, ma ti sei formato almeno una volta presso l’Italian Center for Single Session Therapy? Hai diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa oraria, che sarà quindi di 81€ anziché 90.

Se invece, per qualsiasi legittima motivazione, preferisci che me ne occupi io in tutto e per tutto (avrò comunque bisogno di alcune cose, tipo i testi e altre informazioni) allora il costo e i tempi variano. I tempi di sviluppo di un sito con blog in linea generale sono di 2 mesi, mentre il costo varia dai 1200 ai 1600 a seconda del progetto (scontato del 10% se sei stato un corsista presso l’Italian Center for Single Session Therapy, o del 20% se sei studente ICNOS).

Nel caso di progetti più complessi vale sempre la riduzione, ma il costo è da concordare di volta in volta, così come i tempi.

Altra cosa importante: un sito per funzionare ha bisogno di una struttura di hosting e, per legge, di una privacy policy e cookie policy. Normalmente di hosting faccio utilizzare un servizio che ha un costo di circa 100 euro l’anno (non riducibile perché non è un costo che dipende da me e che non dovrai pagare a me), mentre per la privacy policy utilizzo un account multilicenza di Iubenda che, per te, avrà un costo di 50 euro l’anno (anche questo non riducibile perché, purtroppo, Iubenda non fa sconti).

Su cosa andremo a lavorare e come?

Creeremo il tuo sito utilizzando WordPress.org (non WordPress.com che è ben diverso; se ne hai già uno in WordPress.com dovremo fare la migrazione perché le funzionalità di questa piattaforma sono molto limitate). Useremo un tema professionale e eventuali plugin professionali che ci permetteranno sostanzialmente di fare qualunque cosa vogliamo. Se ciò non dovesse essere sufficiente potremo personalizzare ulteriormente via codice, siccome in una vita passata ero un programmatore.
In ogni caso ciò non comporta alcun costo aggiuntivo. L’unica cosa che pagherai sono le ore di affiancamento che faremo o il costo concordato ad inizio lavori, nel caso di sito commissionato.

Per gli affiancamenti lavoreremo insieme condividendo lo schermo del computer cosicché io possa facilmente guidarti nell’utilizzo dei vari strumenti. Inizieremo dalla scelta dei colori, dei font, della struttura e dei contenuti da includere, definendo anche uno stile che ti rappresenti.

Nella tua area di lavoro WordPress avrai anche a disposizione più di 50 video tutorial che ti aiuteranno nel compito in ogni aspetto vitale del sito, dallo stile, ai contenuti, all’ottimizzazione per i motori di ricerca (detta SEO).

Una cosa che mi preme precisare è che il sito web sarà di tua proprietà, quindi avrai sempre la libertà di farne ciò che desideri, e questo lo specifico perché alcune agenzie web mantengono la proprietà dei siti che fanno, perciò se un giorno un cliente vuol far gestire il suo sito da qualcun altro deve rifare tutto da capo. L’unico patto che ti chiedo di fare con me è che se lavoriamo insieme, poi ti prenderai cura del tuo sito pubblicando contenuti e non abbandonandolo a se stesso, vanificando tutto il lavoro fatto.
Promesso?

Non sono portata/o per le cose informatiche, c'è un'altra soluzione?

Per sviluppare il tuo sito non è necessario avere competenze informatiche, ma è importante avere una mente sveglia e avere voglia di imparare e mettersi in gioco (tutte qualità che, al di là del sito, sono utili anche per promuoversi). Alcune cose possono essere complesse, ma a corredo insieme al tuo sito web avrai a disposizione più di 50 video tutorial che ti aiuteranno nel compito.
Se proprio non dovessi farcela ugualmente, potrai sempre decidere di non lavorarci tra un affiancamento e l’altro, cosicché ci lavoriamo sempre e solo insieme e quindi farò io la maggior parte del lavoro, dedicandoti di più alle cose importanti per te.

In termini di competenze c'è differenza tra creare un sito e gestirlo?

Sì. Per quanto le cose che possiamo fare siano potenzialmente infinite, sviluppo ogni sito web in modo che alla fine la gestione sia il più semplice possibile.
Una volta completati i lavori dovrai solo preoccuparti di scrivere gli articoli e, se ti dovessi dimenticare dei concetti sulla SEO, avrai sempre a disposizione i video tutorial all’interno della tua bacheca WordPress, che includono una sezione proprio dedicata alla SEO. Se invece non hai paura di “sporcarti le mani” e vuoi fare modifiche alle pagine o alle strutture in un secondo momento, hai tutta la libertà di farlo poiché il sito sarà di tua proprietà, non mia, come fanno alcune agenzie.
Nonostante ciò, se avrai bisogno di me non dovrai far altro che scrivermi.

3

Hai altre domande?

Ottimizza il tuo sito

Hai già un sito web ma si è rivelato poco efficace?

Hai studiato un po’ di SEO e usi le parole chiave nei tuoi articoli, ma nonostante i tuoi sforzi ricevi poche visite sul sito?

Purtroppo non è bello vedere i propri sforzi sfumare nel nulla, e perché questo non si verifichi bisogna cercare di capire qual è il problema.
La SEO è un’arte complessa e come se non bastasse c’è anche un po’ di disinformazione a riguardo. Non è sufficiente ripetere delle parole a pappagallo per arrivare in prima pagina, perché ottimizzare un sito per i motori di ricerca significa ottimizzarlo per gli utenti (con qualche accortezza tecnica).

Va da sé che un essere umano non si accontenta di 2 parole ripetute qua e là, ma ci vuole contenuto, ci vuole una grafica coerente, facilità di utilizzo, velocità e sicurezza. Tutt’altro che semplice.

Quanto costa? Quanti affiancamenti sono necessari?

Dipende dalla quantità di contenuto che c’è nel tuo sito, ovvero dal numero di pagine, articoli e dei testi all’interno.
Se la richiesta non è quella di cedere a me la gestione completa di questo lavoro, ma fare quanto basta per renderti consapevole delle metodologie corrette, così da poterci lavorare tu autonomamente, da 2 a 6 ore di lavoro, nella maggior parte dei casi, sono sufficienti (che si traduce in 1-3 affiancamenti da 2 ore, o 2-6 da un’ora).
Ogni affiancamento viene comunque pagato singolarmente, per cui potrai decidere la frequenza degli appuntamenti anche in base alle tue disponibilità economiche e di tempo.

Sei attualmente studente ICNOS? Hai diritto ad uno sconto del 20% sulla tariffa oraria che sarà quindi di 72€ anziché 90.

Non sei attualmente studente, ma ti sei formato almeno una volta presso l’Italian Center for Single Session Therapy? Hai diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa oraria, che sarà quindi di 81€ anziché 90.

Su cosa andremo a lavorare e come?

Andremo a lavorare su tutti gli aspetti teorici e pratici della SEO, dalla comprensione degli algoritmi dei motori di ricerca all’analisi delle parole chiave, dal miglioramento di velocità e sicurezza del sito al creare contenuti coinvolgenti.

La SEO è l’arte di rendere un sito interessante e piacevole da navigare, oltre alla creazione di “semplici” contenuti.

Lavoreremo condividendo lo schermo del computer, cosicché potrai vedere tutti gli strumenti necessari e l e metodologie, imparando a metterle in pratica sotto la mia guida.

3

Hai altre domande?

Cosa dicono di me

"Ho conosciuto Damiano su Instagram e ad oggi è il mio consulente di fiducia per tutta la comunicazione on-line. Damiano è un professionista competente, il migliore nel settore.
La sua proposta va al di là del mero aspetto economico, seppur necessario.
Infatti le abilità di Damiano vanno dalle abilità di relazione e comunicazione, fiducia, determinazione, creatività, alla concretezza e passione per l'aiuto alla professione dello
psicologo.

A tutti i colleghi che vogliono adeguarsi ai ritmi della nuova società (ormai necessario), senza scotomizzare i nuovi contesti di vita, quali quelli social, suggerisco di chiedere il supporto di Damiano, che saprà trovare la giusta soluzione in termini di strategia comunicativa ed esigenze professionali."

Antonietta Caputo

Psicoterapeuta

"Finalmente sono riuscita a trovare una persona che mi ha accompagnato passo dopo passo nella creazione del mio sito.

Non sapevo come farlo, quali colori utilizzare, cosa metterci dentro...volevo solo che mi rappresentasse, che fosse fruibile alle persone che lo avessero visitato.
Damiano è riuscito a realizzare il mio progetto, anzi lo abbiamo co-costruito insieme.
Oltre ad essere una persona molto disponibile, concreta, affidabile, professionale ed eticamente corretta, ti da molto di più di quello che ti aspetti.
Quindi se sei un/una collega e vuoi iniziare a promuovere la tua attività online, studia tanto, formati e contatta Damiano Ruggieri!
Non te ne pentirai!"
Maria Rosa Ranieli

Psicologa

"Non ho avuto ancora il piacere di averlo come mio consulente marketing, ma già soltanto seguendo i suoi video e le sue storie su instagram sono cresciuta moltissimo come professionista. Oltre al lato professionale, Damiano ha una sensibilità e simpatia che mi hanno colpito molto. Grazie Damiano per ciò che fai per noi🧡 ci vediamo presto"

Cinzia Borrello

Psicoterapeuta

"Damiano è molto professionale ed è riuscito a darmi una grande mano nel rifare il mio sito. Sono molto soddisfatta per il rapporto di collaborazione che si è instaurato, gli affiancamenti sono stati molto utili per lascarmi gestire il sito anche in autonomia. Molto presente e disponibile ad ogni chiarimento, super consigliato"

Lucia Dosselli

Psicoterapeuta

"Ho partecipato al suo corso di formazione tenuto per OPL e mi è piaciuto molto l’intreccio perfetto tra teoria e pratica.
Ha tradotto in concreto quanto spiegato sul piano teorico e, pur trovandosi davanti più partecipanti, ha individuato, per ciascuno di noi, quelle risorse specifiche, su cui far leva per crescere professionalmente.
Ognuno di noi è uscito dall’aula con degli strumenti in tasca su cui lavorare, per pianificare e migliorare le proprie strategie nel marketing e nella comunicazione.

Damiano fa nel marketing quello che noi psicologi facciamo in ambito clinico (o formativo): individua i punti di forza, mette al sevizio dell’Altro la sua competenza e gli permette, così, di esprimere al massimo le proprie potenzialità. In altre parole, valorizza quello che già sei.
In più, trasuda passione da tutti i pori e per questo è un piacere ascoltarlo e lavorare con lui.
L’attenzione che lui pone alla relazione è un valore aggiunto che, ad oggi, non avevo ancora mai incontrato."

Simona Moccia

Psicologa

"Damiano è un professionista attento che sa ascoltare i bisogni di chi lo contatta. Lavora per renderti autonomo e trovo che questo sia in linea con quanto noi psicologi
facciamo nel nostro lavoro.
Riesce, con calma, gentilezza e ironia, a far nascere anche nel più scettico dei professionisti, un interesse reale per il mondo del marketing.
Lavora con conoscenza del mondo degli psicologi e si basa sul principio di eticità."

Simona Muzzetta

Psicoterapeuta

"Sto svolgendo in queste settimane degli affiancamento con Damiano. I frutti di quello che stiamo facendo li vedrò tra un po' ma posso solo parlare positivamente di questo percorso per due motivi: 1) Damiano è una persona estremamente disponibile, professionale e competente; 2) è un percorso che ti lascia in mano delle competenze e che può essere quindi poi speso in modo flessibile e con cognizione di causa. Davvero lo consiglio a chi ha voglia di acquisire conoscenza oltre che avere un prodotto!"

Massimo Cesareo

Psicoterapeuta

"Mentre stavo cercando attivamente un professionista che mi aiutasse a promuovere la mia attività di psicologa, mi sono imbattuta, fra i tanti marketers presenti sul web, anche nel sito di Damiano.

I suoi contentuti e la sua capacità comunicativa mi hanno colpita fin da subito. Ma il meglio è emerso dopo, durante i nostri affiancamenti.
Autenticità, sensibilità, competenza, gentilezza e ironia sono tutte caratteristiche che Damiano condensa in sé, che lo rendono un professionista del suo settore che fa veramente la differenza e, soprattutto, che si differenzia da molti altri.

Damiano ha il dono di unire la genuinità della sua persona con le competenze e la passione per il marketing, la psicologia (e molto altro): il risultato è un professionista "della porta accanto" che con dedizione e pazienza (con noi psicologi ce ne vuole tanta!) ti accompagna e ti guida per arrivare a creare insieme ciò che è utile e funzionale per il tuo obiettivo di crescita professionale, dandoti sempre nuovi spunti e consigli preziosi.

Se vi affidate a lui siete in ottime mani. Garantito."

Irene Bernardini

Psicologa

"Damiano mi ha aiutata a muovere i primi passi nella promozione della mia professione e continua ad affiancarmi man mano che i miei servizi e le mie competenze di marketing evolvono. è un professionista competente, umano e molto disponibile.

Focus, strategia e soluzione di problemi sono i suoi punti di forza, rispetto all'esperienza dei nostri incontri.

Consigliato a chi, quando pensa al marketing, non sa da dove cominciare, ma anche a chi ha già mosso i primi passi e vuole passare al "livello successivo" 💪"

Alessia Buzzi

Psicologa

 

"un professionista serio che consiglio vivamente!"

Barbara Ponzo

Psicologa

Hai domande?

Compila il modulo inserendo i tuoi dati e spiegando brevemente la tua richiesta.

Rispondo entro 24 ore

info@marketingeticoperpsicologi.it

Contattami